Uncategorized

1500 BYPASS

Novembre 2015

Novembre è stato un prolungamento dell’ottobre estivo…i capi pesanti sono ancora negli armadi, ma si può osare qualcosina in più… con il solito entusiasmo mi accingo a testare le polpaccere, corrispettivi italiani di “calf sleeves” modello 1500 Bypass di Oxyburn come ben recato sulla splendida confezione.

Capo in mano: esteticamente bello e definito per evitare indossi errati date le zone differenziate Ds/Sx e fronte/retro per il miglior supporto possibile al corpo. Facili da mettere, mi accorgo che coprono completamente tutto lo stinco, anzi sono più lunghi della parte di gamba interessata.

La sensazione sulla pelle è pregevole e fin da subito si percepisce la compressione graduata ben equilibrata e strutturata soprattutto nella zona della caviglia. Non vedo l’ora di fare esperienza correndo.

Purtroppo il cambio dell’ora mi obbliga alla torcia frontale, ma non si molla, decido comunque di rimanere fedele alla mia linea per i test, quindi stresso il capo con due settimane filate di allenamenti tra strada e sterrato.
Il supporto muscolare è di gran livello, il tessuto sostiene, ma non stringe e non si sentono fastidi né ad inizio attività né a fine sessione. Dolori e affaticamento rimangono quindi un bruttissimo ricordo, addio crampi. Il mantenimento della temperatura è perfetto, traspirazione come sempre ottimale, asciugatura in tempi rapidissimi. Zero odori. Tutte costanti Oxyburniane da diverso tempo ormai.

Ho voluto provare il capo un paio di volte dopo i lunghi anche per il recupero: egregio risultato anche in questo caso. Al termine delle 8 sessioni ho deciso di lavarle giusto perché si erano sporcate un po’ di fango dopo le ultime uscite, altrimenti avrei potuto anche farne a meno.
La corretta percentuale di tessuti di alto livello ben bilanciati tra loro fa la differenza in questi casi. Saranno ben utilizzabili anche durante la stagione fredda dato l’ottimo isolamento termico delle fibre componenti.

Ed ora, come sempre ben volentieri, mi cimenterò per la valutazione a lungo termine.

Voto 8,5/10

 

SIMONE BAGNANO