Uncategorized

TRAIL RUNNING: OXYBURN CI CONSIGLIA DOVE GAREGGIARE IL 5 E 6 MARZO

Veneto, Toscana, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Sardegna e Basilicata: dal Firenze Urban Trail alla Ciaspaltissima della Marmolada, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

A contraddistinguere il weekend del 5 e 6 marzo 2016 sarà senza dubbio il Firenze Urban Trail, gara di trail urbano all’interno del centro storico del capoluogo toscano: si partirà sabato 5 con il Trail by Night di 12k con un dislivello positivo di 300 metri per proseguire domenica 6 con i due percorsi dell’Urban Trail, quello da 30k e l’ultratrail da 45k che condurrà i trailer alla scoperta del centro della città, ma anche delle colline che la circondano.
Sempre in Toscana, ma spostandosi a Vorno, in provincia di Lucca, si terrà la Passeggiata tra i boschi di Vorno, 20k, 15k, 12k e 7k con dislivelli positivi tra gli 800 ed i 200 metri.
Restando in Italia centrale, in Emilia Romagna, a Ravenna, si terrà la Valli e Pinete sulle distanze di 30k e 21k, mentre in Sardegna sarà la volta del Trail del Marganai, 26k con dislivello positivo di 1.250 metri che si correrà a Domusnovas. Tornando sulla terraferma, in Basilicata, a Viaggianello, in provincia di Potenza, tutto pronto per la Ciaspolando Verso Sud, una 5k con le ciaspole.
Risalendo al Nord, in Veneto si ‘ciaspolerà’ la Ciaspaltissima della Marmolada, 3k per 315 metri di dislivello positivo con partenza da Malga Ciapela, nel bellunese, in Liguria il Trail del Marchesato animerà il territorio di Finalborgo, Savona, con due percorsi, uno da 37k e 2.000 metri di dislivello ed uno da 16k e 1.000 metri di dislivello, in Lombardia i Trail di Bozz, 27k e 12k, ad Arsago Sepio (Varese) e l’Eridano Adventure di Casalmaggiore, Cremona, con due percorsi da 20k e 9k. Ultimo evento di trail running, La Traccia Bianca, 8k con un dislivello positivo di 280 metri che si correrà sull’Alpe Devero, in Piemonte.