Uncategorized

CHE SIANO 24H O 1KM, TRAIL O PISTA: OXYBURN C’È!

Terzo posto in Francia per Ilaria Fossati nella 24 Heures de l’Isère e per Marta Poretti al BVG Trail di Limone sul Garda, mentre Emanuele Manzi è sesto nella Valtellina vertical Tube Race e Said Boudalia conquista titolo regionale assoluto e record italiano al Meeting Triveneto di atletica di Treviso sui 10.000 metri.

 

TULLINS, FRANCIA – Sesta alla Centochilometri di Seregno del 26 marzo 2017, terza ieri, domenica 9 aprile, alla 24 Heures de l’Isère, gara di endurance su pista che si è corsa a Tullins: lei è Ilaria Fossati, una delle più forti ultra a livello italiano, e non solo. Come d’abitudine, Ilaria ha corso indossando l’abbigliamento a compressione graduata creato da Oxyburn, scegliendo, per questa gara, i colori nero e verde.

Ilaria Fossati, terza alla 24 Heures de l’Isère

Come maglia Ilaria ha utilizzato una 5055 Forty-Two, maglia in Dry-Tech dotata di un primo livello di compressione, come pantaloncini i 5012 Kylyàn con un secondo livello di compressione energizer e come calze lunghe un paio di 1340 Run Evosmart-Hd, anch’esse dotate di un secondo livello di compressione graduata energizer.

VALTELLINA – Non è, invece, riuscito a salire sul podio Emanuele Manzi in occasione della Valtellina Vertical Tube Race, la gara vertical di 1 solo chilometro, ma con un dislivello solo positivo di 500 metri. Nella gara a scale che costeggia l’impianto idroelettrico, Emanuele, da anni Tesimonial Oxyburn, ha ottenuto un eccellente sesto posto in 14’49”, a soli 19” dal podio, ed a 34” dal vincitore di giornata, l’italiano Hannes Perkmann.

Emanuele Manzi, sesto claffisicato al km Verticale del Valtellina Vertical trail

LIMONE, BRESCIATerza, invece, la posizione di Marta Fossati, del Tornado Team, al BVG Trail di Limone del Garda di sabato 8 aprile, gara di trail running che si è svolta sulla sponda bresciana del Lago di Garda: 75k con 4.400 metri di dislivello tra Limone e Salò, corsi in 10 ore, 37 minuti e 30 secondi lungo un suggestivo e duro up&down. Come d’abitudine Marta ha corso utilizzando l’intimo a compressione graduata di Oxyburn, oltre al pratico e funzionale Oxy Buff azzurro.

Marta Poretti, terza classificata alla bassa via del Garda – BVG trail

SAN LAZZARO, TREVISONuovo record italiano, oltre che vittoria, per l’italo-marocchino Said Boudalia che domenica 9 aprile, in occasione del quattordicesimo Meeting di Atletica Leggera di Treviso – Manifestazione nazionale su pista valida come Campionato regionale Assoluto 10.000 metri, ha ottenuto un eccellente 30’49” sui 10.000 in pista, rifilando ben 20” al secondo classificato, Diego Avon: “Ho utilizzato le calze lunghe Oxyburn anche in pista – ha raccontato Said – perché anche qui sono eccellenti, soprattutto per l’effetto massaggiante e per il recupero post gara!