Athletes, Events

Running: di nuovo sulla start line con la Diecimiglia del Garda

Diecimiglia del Garda – Il racconto dei prodotti Oxyburn

Una storia lunga 47 anni che neppure questa anomala stagione sportiva è riuscita a ostacolare. Forse perché a scriverla, sin dalle sue origini, è stato l’instancabile Aurelio Forti con il Gruppo Sportivo Montegargnano, che domenica 2 agosto ha riportato a Navazzo, sulla sponda bresciana del maggiore lago italiano, la Diecimiglia del Garda.

Un segnale importante per sostenere un movimento che sogna il graduale ritorno alle competizioni, proprio in uno dei territori più colpiti dall’emergenza sanitaria, lo stesso a dare i natali a Oxyburn. Per questo il marchio di abbigliamento tecnico sportivo ha scelto di scendere in campo al fianco di Aurelio, memoria indiscussa del podismo bresciano, del suo staff e dei partecipanti in questa giornata dedicata alla passione per il running.

Nel rispetto del regolamento approvato dal Comitato Regionale Fidal Lombardia, 40 atleti assoluti, 20 assolute e 200 Master complessivi sono stati impegnati, con partenza a cronometro, sulla distanza di 3 miglia (4.800 metri) in un unico anello tra strada, cross e manto erboso attorno alla Chiesa dell’Assunta. Tra le prescrizioni rigorosamente osservate, come le iscrizioni a numero chiuso, la misurazione della temperatura e il rispetto del distanziamento, anche l’obbligo della mascherina in fase di riscaldamento e arrivo al traguardo.

Oltre ai premi per i migliori runner, Oxyburn ha sostenuto l’organizzazione fornendo la propria mascherina igienica di protezione generica. Ergonomica e lavabile, idrofobica e antibatterica, Mask Active crea un’efficace barriera per le microgocce rilasciate dalle mucose di naso e bocca grazie al pannello ad alta tecnologia in microspugna a tripla densità Active Microsponge.

A conquistare il gradino più alto del podio l’italiano di origini marocchine Ahmed Ouhda dell’Atletica Casone Noceto, campione italiano classe 1997 dei 10 km su strada e della mezza maratona, col tempo di 14’12’’, mentre al femminile si è imposta la ruandese Clementine Mukandanga dell’Atletica Virtus Lucca in 15’49’’.

Photo Credits: Podisti.net | Elia e Stefano Morselli