Tips and tricks, Training

Riprendersi dopo le vacanze? Inizia dalla corsa!

Ed ecco arrivato settembre, il mese dei buoni propositi.
Le vacanze hanno scombinato il ritmo della routine giornaliera ma soprattutto degli allenamenti quotidiani facendoti provare un vero e proprio shock, chiamato: sindrome post-vacanza.
Ripartire, si sa, è sempre un trauma soprattutto per chi ama correre ed è stato fermo da un po’. All’inizio ci si sente abbattuti, con la percezione di aver mandato all’aria tutti gli sforzi fatti prima delle vacanze.

Ecco alcuni quattro semplici consigli per riprendere a correre:
– il primo è di ricominciare un po’ alla volta, correre lentamente e alternare la corsa con la camminata veloce. Se sei un runner esperto, saprai già che per correre non basta risvegliare solo gambe e glutei ma è essenziale anche potenziate i muscoli della schiena, delle braccia e gli addominali. Per questo esercizi mirati e lo stretching devono essere parte integrante dei tuoi allenamenti;
– il secondo è di riprendere un’alimentazione equilibrata, sana e leggera. Mangia molta frutta e molta verdura e bevi tantissima acqua;
– il terzo, il più importante: poniti degli obiettivi che ti motivino e spronino a ritornare in forma come prima e a recuperare il consueto ritmo che rigenera corpo e mente;
– quarto e ultimo consiglio da non sottovalutare assolutamente: l’abbigliamento tecnico sportivo giusto. Il capo giusto ti sorregge durante e dopo l’allenamento ed è per questo che è essenziale durante la corsa verso i tuoi obiettivi.

I pantaloni Haley a ¾, firmati Oxyburn, ad esempio, oltre ad essere perfetti per questa stagione, limitano le vibrazioni muscolari grazie ad una struttura a compressione media, realizzata a celle tridimensionali che favoriscono la traspirazione e producono un effetto massaggiante sulla fascia muscolare.
Oppure, la calza Evo Speed, anti vescica e con inserti in fluoro climatizzanti che, se abbinati con la giusta scarpa, faranno in modo di attutire la fatica della ripresa evitando il surriscaldamento plantare. Assolutamente da provare per credere!

Oxyburn è il tuo miglior alleato per sconfiggere la sindrome post-vacanza! Corri a comporre il tuo outfit perfetto nel nostro e-shop e ti sentirai già più motivato a ricominciare ad allenarti al meglio!
https://www.oxyburn.it/shop/