Tips and tricks

MTB: tonificare tutto il corpo godendo della natura

Sono innumerevoli i benefici apportati dall’usare la mountain bike: tonifica qualsiasi muscolo del corpo, con un particolare focus sulla parte inferiore, promuove la perdita di peso e permette al corpo di ricevere più ossigeno.
La MTB è l’attività perfetta per chi vuole passare del tempo con sé stesso, ma anche per chi vuole trascorrere del tempo in gruppo, socializzando, aiuta il benessere del cuore, in tutti i sensi.
Come segnalato da MTB Piemonte, mentre si pedala: “Il nostro corpo, nel giro di una decina di minuti, aumenta il tasso metabolico e aumenta la gittata cardiaca. […]. L’aumento del flusso sanguigno migliora anche l’afflusso di sangue al cervello, rendendoci più attenti e vigili.”
La bicicletta, in quanto attività fisica, regola l’equilibrio ormonale, in particolare degli ormoni dell’energia e del benessere: aumenta la produzione di endorfine, della dopamina, e dell’adrenalina.
Per godere dei benefici della MTB è sufficiente anche farlo per 30 minuti al giorno, unendo l’attività fisica al potere ristoratore della natura. Come ogni cosa, per vedere i risultati la caratteristica più importante è una: la costanza!
Per incoraggiarci a saltare in sella a una mountain bike è importante anche avere l’abbigliamento adatto, che risponda a tutte le nostre esigenze, così da vivere un’esperienza meravigliosa. La fatica è prevista e necessaria per portare avanti questa attività ma l’indossare capi confortevoli permetterà di godere a pieno anche dello spettacolo della natura. A questo proposito, Oxyburn propone una serie di BIB, adatte all’MTB e alla bike in generale, adatte per tutti i livelli: TRAINING BIB SHORTS 3043, ESSENTIAL BIB SHORTS 3041, PRO BIB SHORTS 3045.
Cosa aspetti a saltare in sella alla tua bici? Oxyburn è sempre con te!