Uncategorized

ILARIA FOSSATI DOMINA LA 12H DI FRANCIACORTA

 

A sei giorni dalla 100km di Seregno, che l’aveva vista salire sul terzo gradino del podio, Ilaria si aggiudica la prima edizione della gara di endurance di Povegliano d’Iseo, classificandosi quarta assoluta e percorrendo ben 116km, solo 4km in meno del vincitore assoluto Luca Sala. Quando il recupero muscolare è alla base di una preparazione vincente!

Prima della gara femminile e quarta assoluta: è questo l’eccellente risultato ottenuto sabato 16 aprile a Povegliano d’Iseo, Brescia, da Maria Ilaria Fossati, forte ultramaratoneta del Team Oxyburn, in occasione della prima edizione della 12H di Franciacorta, gara di endurance che ha visto una massiccia partecipazione sia di atleti singoli che di numerose, (ben 28) staffette che si sono sfidate lungo un anello di 1.450 metri.

Nell’occasione Ilaria, già vincitrice di numerose gare di endurance e di ultramaratone, ha corso 116km in dodici ore, risultando prima della gara femminile, ma anche quarta assoluta a soli 4k dal vincitore assoluto, Luca Sala. A rendere l’impresa ancor più eclatante, il fatto che la vittoria sia arrivata a pochi giorni dal terzo posto alla 100km di Seregno del 10 aprile: tra le armi segrete della forte ultrarunner, l’abbigliamento a compressione graduata Oxyburn, comodo durante le gare di endurance ed in grado di facilitare il recupero muscolare.