Uncategorized

GRAZIANA PÈ: RICOMINCIO DA QUI!

Sono felicissima, ieri dopo quattro mesi di stop per infortunio ho finalmente ritrovato i miei equilibri facendo quello che più mi piace fare, ossia correre.

Ho partecipato alla Sciacche Trail a Monterosso al Mare, posto fantastico, situato al centro delle Cinque Terre su un terreno molto particolare: scalini, scalini ed ancora scalini; percorso tecnico, nervoso e muscolare, quello che mi ci voleva per un rientro alla grande.

Non so descrivere la mia felicità, avevo voglia di dare una conferma a tutti i dubbi e le paure che mi hanno perseguitata in questi mesi e domenica li ho sepolti tutti: “Ce la faccio ancora” continuavo a ripetermi durante la gara. Avevo l’adrenalina a mille, più correvo e salivo più pensavo che questi mesi mi hanno fatto venire ancora più voglia ed entusiasmo per apprezzare i panorami, i sentieri, le persone che condividono con me la fatica, i volontari ai ristori, la gente sul percorso che ti fa il tifo. Pelle d’oca. Stupendo.

Quando ho visto in lontananza il gonfiabile dell’arrivo ho pianto e mi sono detta: “ce l’ho fatta”. La caviglia ha retto perfettamente, nessun dolore, nessun fastidio, non vedo l’ora di rifarlo!

Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me, il mio nuovo team Asso Pro Team e Asso Orobica e il mio fisioterapista Stefano Punzo “Se vuoi puoi…”

Ovviamente ho indossato calze Oxyburn “1250 Running”, la canotta “Twenty One” che mi ha protetto dal caldo torrido, i manicotti “1510 Byon” e l’Oxybuff.

Quanto sono arrivata? Poco importa ma se proprio lo volete sapere: 7ore 04’56”, 63esima assoluta, decima donna. Io ricomincio da qui!”

 

Graziana