Uncategorized

DA OXYBURN, LE PIU’ BELLE GARE DI TRAIL RUNNING DEL 25 E 26 FEBBRAIO

Alla scoperta delle più affascinanti gare di trail del prossimo weekend, da Cortina ad Arenzano, dall’Alpe Devero a Bione e fino al deserto marocchino di Merzouga.

 

Vi state per caso chiedendo perché in questo periodo gare sulla neve si corrano con 15° C e corse in montagna con 5° C? Forse perché, come diceva Alessandro Morandotti nelle sue Minime, “economia e tempo hanno in comune di irridere le previsioni”? Sarà, sta di fatto che il questa primavera anticipata, caratterizzata da sbalzi climatici enormi, pressoché desertici, le gare in montagna alle quali poter partecipare tra sabato e domenica 25 e 26 febbraio 2017saranno molte, e soprattutto belle!
Sabato 25 febbraio alle ore 18:00 partirà la prima edizione della Cortina CAI Snow Rundi Cortina d’Ampezzo, Belluno, gara in montagna sulla neve tracciata su un percorso di 20k con un dislivello positivo di 1.380 metri totali. Partirà sabato 25, per concludersi domenica 26 febbraio, laMonte Prealba Up&Down, gara di endurance di corsa in montagna che si correrà a Bione, Brescia: la gara sarà di 24h, 12h o 6h e sarà tracciata su un percorso di 8,37k con 687 metri di dislivello per ogni giro.

Domenica 26 febbraio, ad Arenzano, in provincia di Genova, si terrà la terza edizione della Three for Team Trail Race, una gara di corsa in montagna in semi autonomia di 21k con un dislivello positivo di 1.100 metri lungo i sentieri che conducono dal mare ai rilievi appenninici del GeoParco Naturale UNESCO del Beigua.

 

 

In zona Verbania Pallanza, sempre domenica 26 si correrà La Traccia Bianca, una camminata non competitiva con le racchette da neve su un percorso di 8k con un dislivello positivo di 250 metri: la partenza verrà data alle ore 10:30 dal piazzale antistante l’Albergo Cervandone, sull’Alpe Devero.

 

In zona Canove di Roana, sull’Altopiano di Asiago, domenica si terrà la seconda Vaca Mora Winter Eition,
una 10k sulla Vecchia Ferrovia Piovene Rocchette – Asiago con partenza da Canove di Roana ed arrivo a Tresché, mentre nel deserto marocchino di Merzougainizierà una interessante settimana di Desert Training in compagnia di Marco Olmo.