Uncategorized

100KM INSIEME A OXYBURN PER MAURIZIO GHIDINI

Non c’è sosta nei chilometri dell’ultramaratoneta bresciano Maurizio Ghidini. Ieri nella 100km di Seregno è stato un gigante, dopo aver testato il motore nelle scorse settimane nella 50km di Siena e nella Brescia Art Marathon.

Ha vinto lo spagnolo Olano Esparza in 6 ore 47’53”, mentre Ghidini è settimo assoluto in 7 ore 49’06”: abbigliamento Oxyburn dalla testa ai piedi, necessario per avere una grande prestazione di questo tipo. E’ partito forte Maurizio, insieme ai primi, a un ritmo elevato, poi è sopraggiunta un po’ di crisi e di stanchezza nel corso dei 5 giri da 20km cadauno programmati. Ma ha reagito, ha tenuto duro, fino ad arrivare al traguardo.

Che spettacolo, vederlo sorridente e sereno in partenza sotto la pioggia alle 8 del mattino e rivederlo quasi 8 ore dopo super provato ma ancora sorridente.

Continua dunque il suo programma che lo porterà verso il Tuscany Trail a fine Aprile e la 9 Colli da oltre 200km così al Magraid in Friuli. Tappe di avvicinamento per essere al meglio della condizione alla Ultra Trail del Monte Bianco di fine agosto. Lì sui monti valdostani sarà davvero spettacolo, lì Oxyburn grazie a Maurizio darà il meglio di sé.