Uncategorized

IOZZIA, BUCCILLI, BOuDALIA, FOSSATI: DOPPIA COPPIA DI RE E REGINE PER OXYBURN

Il gran caldo di questo torrido luglio non interrompe le gare podistiche in Italia.. e nemmeno le vittorie degli atleti testimonial Oxyburn.

IVANA IOZZIA – E dopo Zermatt, in Svizzera, e la Re Stelvio di Bormio, venerdì sera 14 luglio è arrivata la terza vittoria consecutiva per l’ex tre volte Campionessa Italiana di Maratona Ivana Iozzia che, nella veloce Corri nei Borghi di Gandellino, in provincia di Bergamo, ha chiuso la propria gara in prima posizione in 14’05”, rifilando 8” alla seconda, Mara Ghidini, e 16” alla terza, Federica Zanne. Dimostrazione, questa, oltre che di una ritrovata splendida forma, di una grande capacità di adattarsi a qualunque tipo di percorso, distanza e terreno.

CARMINE BUCCILLIIsola dei Liri, Frosinone: è qui che si è consumato l’ottimo rientro alle competizioni del laziale Carmine Buccilli, atleta dell’ASD Corrialvito che, sabato 15 luglio si è imposto in occasione della ventiseiesima Castagnalonga, tagliando il traguardo in 34’22” e rifilando ben 31” al secondo, il marocchino Mohammed Lamiri, Runners Avezzano, e lo stesso tempo al terzo, Diego Papoccia, del Runners Team Colleferro, anch’esso al traguardo in 34’53” come l’atleta marocchino.

SAID BOUDALIA – Era da un po’ che mancava anche lui dalle corse, e dai podi, ma domenica 16 luglio l’italo – marocchino Said Boudalia, Cagliari Marathon Club, è sceso ‘in pista’ ottenendo un meritatissimo secondo posto in occasione de La Enego Marcesina. In provincia di Vicenza Said, che ha chiuso la propria gara in 1h12’36”, è stato battuto solo da Ousman Jaiteh, Valsugana Trentino, primo in 1h11’05”: alle spalle di Boudalia, staccato di 1’05”, Roberto Graziotto, Atletica Ponzano, terzo.

MARIA ILARIA FOSSATI – Eccellente ottava posizione in occasione della 100km di Asolo, con circa 2.700 metri di dislivello positivo, per la forte ultramaratoneta Maria Ilaria Fossati che domenica 16 luglio ha preso parte all’ultramaratona del Monte Grappa, tracciata tra i resti della Prima guerra mondiale. Pur correndo con ‘il freno a mano tirato’, date le centinaia di chilometri che sta percorrendo, Maria Ilaria ha chiuso la propria gara in 11h36’23”: la vittoria è, infine, andata a Lorena Brusamento, prima in 10h16’54”.