Uncategorized

ILARIA FOSSATI PORTA OXYBURN E L’ITALIA SUL TERZO GRADINO DEL PODIO

La forte ultramaratoneta italiana ottiene un ottimo risultato nel Grand Raid Golfe du Morbihan 177km, in Francia di fine giugno

Terza, alle spalle di Szilvia Lubics e Laurence Chevalier: in occasione della dodicesima edizione del Grand Raid Golfe du MorbihanMaria Ilaria Fossati, ultramaratoneta del Team Oxyburn, ha ottenuto un eccellente terzo posto in quella che l’atleta stessa ha definito “la gara più, più, più tutto che abbia mai affrontato! Il Grand Rail è clamorosamente balzato in cima alla mia classifica personale”.

Disegnata tutta attorno al Golfo di Morbihan, tra Loomariaquer e Port-Navalo, la gara è stata caratterizzata da una sola tappa di 177 chilometri che Ilaria ha affrontato con determinazione e con il suo solito sorriso. Con lei, come sempre, l’abbigliamento a compressione graduata Oxyburn, eccellente soprattutto nelle lunghe gare di endurance, quelle nelle quali l’atleta è costretto a rimanere per molte ore con gli stessi vestiti addosso: è in questi frangenti che la tecnologia dei tessuti Oxyburn danno il loro meglio, grazie alla termoregolazione del corpo derivante dall’eccellente traspirazione dei capi.