Uncategorized

GRANDE POCKER D’ASSI PER GLI ATLETI OXYBURN

Marco Ferrari è Campione Regionale Master M40, mentre Ilaria Fossati è terza in Val Gandino, Ivana Iozzia terza a Borgonuovo Savogno e Said Boudalia settimo nella Cortina – Dobbiaco Run.

Grande successo venerdì 2 giugno 2017 per i Campionati Regionali individuali e di società Master di Corsa in Montagna di Morbegno, in provincia di Sondrio, dove Marco Ferrari, atleta dell’Atletica Paratico e testimonial Oxyburn , si è laureato Campione Regionale Master M40 dopo il buon quarto posto ottenuto la settimana prima al Giro del Monte Zovo.

 

Ma sono stati numerosi gli atleti Oxyburn Ambassador a gareggiare e ben figurare nel weekend appena trascorso!

Nella prima edizione del Trail degli Altipiani, che si è svolto tra la Val Gandino e l’Altopiano di Clusone, in provincia di Bergamo, domenica 4 giugno Maria Ilaria Fossati, la forte ultratrailer dell’Atletica Bergamo Stars ha chiuso in terza posizione la gara da 61k con il tempo di 8h27’51”, dopo aver corso quasi metà gara sotto una forte pioggia.

Ottimo anche il terzo posto per Ivana Iozzia che nella Cronoscalata di Borgonuovo Savogno ha ottenuto un eccellente terzo posto alle spalle di Angela Serena e Chiara Fumagalli: grazie al 23’19” finale, infatti l’atleta della Corradini Rubiera è tornata nuovamente sul podio, mancando la seconda piazza per soli 19”.

Infine, non è stato podio, ma comunque una settima posizione di assoluto livello alla Cortina – Dobbiaco Run 30k per Said Boudalia, l’italo-marocchino del Cagliari Marathon Club che, con il crono di 1h43’25” si è classificato primo nella categoria SM45, nonché secondo italiano alle spalle di Nekagenet Crippa.