Uncategorized

SCOPRI IL CALENDARIO DELLE GARE DI TRAIL RUNNING DEL 4 E 5 MARZO

Con Oxyburn, alla scoperta del ricco calendario di gare di corsa in montagna, e ciaspole, del primo weekend di marzo

Un evento, sei competizioni: sabato 4 e domenica 5 marzo tornerà l’atteso appuntamento con il Firenze Urban Trail 2017. Anticipo del sabato saranno la Firenze Urban Walking e l’affascinante 13 km by Night, mentre la domenica si correranno le gare da 30 km e 45 km, il Challenge e l’Ultra Challenge. Attesi per la due giorni fiorentina migliaia di atleti che, complice una primavera anticipata, trascorreranno un weekend all’insegna dello sport, della cultura e del buon cibo.

Finalborgo, Liguria, domenica 5 marzo sarà il giorno del Trail del Marchesato sul Sentiero Ermano Fossati, caratterizzato da una gara di 37k con un dislivello positivo di 2.200 metri e da una 16k con un dislivello di 1.000 metri. Il Trail sarà interamente tracciato su sentieri calcarei e sarà una vera e propria gara di Sky running sul mare.

47k e 2.200 metri di dislivello, 27k, 17k e la Camminata: saranno queste le quattro proposte offerte dal Trail del Marganai, bella gara di trail con un percorso ultra che partirà da Domusnovas, in provincia di Cagliari.

Ma dato che, nonostante le temperature, siamo ancora in inverno, ecco l’undicesima gara su ciaspole e sci da fondo valido per l’assegnazione del Trofeo Neve Azzurra 2017, la Ciaspolando verso Sud di Piano Ruggio, ai piedi del massiccio del Pollino, ed il Dolomiti Winter Trail, 10k con 400 metri di dislivello o 20k con 900 metri di dislivello.

Bello, duro e suggestivo sarà poi il 3 Santi Trail, nel bresciano, gara di corsa in montagna caratterizzata da
due percorsi, il 3 Santi Trail di 17k con un dislivello di 1.200 metri e l’Eremitica Trail, la gara regina di 36k con ben 2.380 metri di dislivello positivo. Infine a NemiRoma, domenica 5 marzo sarà il giorno della seconda edizione del Trail del Bosco Sacro, gara di corsa in montagna sulla distanza degli 11k con partenza alle ore 10:30.