Uncategorized

OXYBURN E CARMINE: ALLA STRASIMENO 58K, VITTORIA CON RECORD

Dopo il secondo posto alla Maratona di San Valentino del 19 febbraio, l’Oxyburn Ambassador Carmine Buccilli si è imposto alla Strasimeno 58k con una gara in solitaria sotto il diluvio.

LAGO TRASIMENO – Nella seconda metà del 2016 era pressoché sparito dalle classifiche, lui il cui nome, fino a qualche settimana prima, figurava quasi sempre in cima alla lista degli arrivati: un periodo di stanchezza, di stress, di difficoltà, sia fisica che mentale.. che è stato spazzato via in un lampo con l’arrivo del 2017! Se, infatti, il 19 febbraio era rientrato alla grandissima, conquistando la seconda posizione alla Maratona di San Valentino, a Terni, ieri sulle rive del Lago Trasimeno Carmine Buccilli, Oxyburn testimonial, ha stravinto la Strasimeno 58k con il tempo record di 3h28’59” ed alla media dei 3’36” al chilometro.

“Non avevo mai corso così a lungo – ha raccontato Carmine alla fine della gara –: sono stati praticamente 58k corsi in solitaria sotto un vero e proprio diluvio. Proprio per questo motivo l’abbigliamento della Oxyburn, i pantaloni e le calze lunghe a compressione graduata, è stato eccezionale perché, oltre all’effetto massaggiante, grazie alla particolare struttura ed al mix di tessuti, pur bagnandosi non si è inzuppato, consentendomi quindi di correre senza fastidi.”

Annotazione… cabalistica: La Strasimeno 58k femminile è stata vinta da Silvia Tamburi, la stessa atleta che aveva vinto la Maratona di San Valentino di Terni, quella che aveva sancito il ritorno di Carmine al grande running… Beh, per non saper “né leggere né scrivere”, varrebbe la pena, a questo punto, vedere quale sarà la prossima gara alla quale Silvia parteciperà…

Carmine ha indossato: calze lunghe terzo livello di compressione 1480 Running Track, pantaloncino secondo livello di compressione 5012 Kylyàn e maglia maniche lunghe 5060 Skyrace.