LA COMPRESSIONE FUNZIONA?

Meno stress fisico, performance atletiche migliori

Cosa sappiamo dell’abbigliamento compressivo oltre al fatto che è stretto e aderente al nostro corpo?

Crediamo che solo questo possa combattere la stanchezza, ridurre il rischio di infortuni, accelerare il recupero e migliorare le prestazioni?

L’abbigliamento compressivo potrebbe non sembrare così diverso dalle altre proposte sugli scaffali dei negozi specializzati, ma dietro l’apparenza c’è un’eccezionale tecnologia.

Gli indumenti e gli accessori Oxyburn non sono aderenti per questioni estetiche, ma funzionali, applicando una compressione specifica per ogni gruppo muscolare si ottiene un miglioramento dell’ossigenazione sul muscolo stesso e il suo recupero, riducendo la formazione e soprattutto l’accumulo di acido lattico.

Utilizzando una combinazione di fibre tessili di altissima qualità e lunga durata i capi avvolgono, sostengono e stabilizzano i muscoli per limitare le vibrazioni da impatto e ritardare i tempi di affaticamento muscolare.

La tecnica di tessitura a compressione progettata in armonia con l’anatomia del corpo crea un sostegno per i gruppi muscolari, riducendo le vibrazioni che sono la causa di danni ai tessuti e affaticamento.

COME FUNZIONA LA COMPRESSIONE?

Calze e intimo a compressione agiscono applicando una pressione graduata progressiva dalle estremità del corpo verso il cuore, alleviando lo sforzo muscolare e favorendo il flusso venoso. In questo modo diminuisce l’affaticamento e migliora l’ossigenazione muscolare, quindi più energia per l’atleta e un recupero post prestazione della tonicità muscolare più rapido.

Quando il muscolo si contrae, comprime le vene. Il sangue viene spostato e ripompato verso il cuore. Le valvole venose fanno in modo che il sangue fluisca in una sola direzione. La compressione accelera e aiuta il muscolo a compiere questa azione con un notevole risparmio di energia.

PERCHÉ SCEGLIERE OXYBURN

Precision Fit

La compressione è funzionale se distribuita correttamente sul corpo a creare una seconda pelle, un esoscheletro. La compressione specifica per ogni gruppo muscolare permette di indossare capi performanti dal comfort elevato.
La stessa attenzione per i dettagli si trova nell’inserto di fibre che riduce l’attrito in punti critici, prevenendo la formazione di vesciche o irritazioni cutanee.

Termoregolazione

Le fibre tessili di alta qualità e le tecnologie applicate nei capi Oxyburn permettono di mantenere il microclima corporeo ideale.

La tessitura specifica incrementa considerevolmente la traspirazione del sudore e la dissipazione del calore corporeo permettendo l’evaporazione del sudore all’esterno, mantenendo così le parti più percettive del corpo completamente asciutte.
Le principali caratteristiche di questi materiali sono il controllo del microclima corporeo, l’asciugatura rapida e la leggerezza.

Il corpo è termoregolato e asciutto più a lungo in qualsiasi livello di intensità di esercizio e situazione climatica (dal caldo al freddo estremi), determinando un aumento dello stato di benessere e di concentrazione dell’atleta durante la prestazione.

Comfort

I capi Oxyburn assicurano un comfort sensoriale di massima leggerezza e comodità.

Le loro qualità antibatteriche azzerano la proliferazione dei batteri aumentando il livello di igiene ed evitando la formazione di cattivi odori.

La vestibilità e il perfetto fitting rende calze, maglie, pantaloncini, sleeves e accessori in armonia con l’anatomia del corpo, garantendo inoltre una libertà di movimento eccezionale.

Resistenza

L’abbigliamento Oxyburn è realizzato con fibre estremamente resistente all’abrasione e all’usura, che assicurano un’elevata capacità di protezione del corpo e durabilità dell’indumento nel tempo.

Queste caratteristiche esclusive permettono ai capi di essere allungati e stressati senza perdere la forma originaria.

Design

La sensibilità estetica e l’attenzione alle soluzioni grafiche e cromatiche guidano i designer nella creazione delle collezioni Oxyburn. L’ampiezza delle soluzioni arriva a un grado di differenziazione quasi personalizzato. La ricchezza delle gamme colori permette di avere elementi perfetti da abbinare ad ogni tipologia di outfit sportivo.

INDICAZIONI DI LAVAGGIO E MANTENIMENTO

Per mantenere l’aspetto originale del capo più a lungo si consiglia di lavarlo e asciugarlo a rovesco.

  • Lavare a mano o in lavatrice a freddo
  • Non stirare
  • Escluso il lavaggio con candeggina o prodotti aggressivi
  • Non asciugare in asciugatrice
  • Escluso il lavaggio a secco
COME INDOSSARE I CAPI
GUIDA ALLE TAGLIE
DOVE TROVARE L'ABBIGLIAMENTO E LE CALZE OXYBURN
CONTATTI

 mail – info@oxyburn.it