
Filippo Bianchi è un ciclista appassionato, parte del Team Oop!, che quotidianamente si allena con disciplina e dedizione in sella alla sua bicicletta.
Ci siamo rivolti a lui per conoscerlo più a fondo, così come per conoscere la sua esperienza sportiva e farci raccontare quali sono i suoi prodotti OXYBURN preferiti.
Da quanto tempo pratichi ciclismo e cosa ti ha fatto appassionare a questo sport?
Fin da piccolo ho costantemente praticato sport ad alto livello. Ho iniziato giocando a calcio e successivamente dedicandomi alla corsa in montagna. Nel 2019 mi sono approcciato e appassionato al ciclismo. Ho iniziato con una sfida personale, ossia l’Everesting, poi ho fatto le mie prime Granfondo. Nel tempo ho raggiunto ottimi risultati e ho continuato a praticare il ciclismo con grande dedizione.
Qual è per te il valore aggiunto del marchio OXYBURN?
Da quando ho provato per la prima volta OXYBURN me ne sono subito innamorato. I tessuti sono innovativi e in continua evoluzione, sempre all’avanguardia e con un alto potere traspirante, fondamentale sia per la gara che per l’allenamento. OXYBURN ha anche una vestibilità e un fit che si adatta perfettamente alle esigenze degli sportivi incalliti come sono io, che cercano sempre di dare la loro migliore performance e raggiungere i massimi risultati.
Quali prodotti OXYBURN consiglieresti d’indossare a seconda dell’ambiente, delle tipologie di allenamento e nelle varie condizioni climatiche?
Nel mio outfit quotidiano non possono mai mancare la T-shirt CONTROL 5086, i manicotti RACE ARM 1595 e i gambali ROAD LEG 6024.
Nella tasca della mia divisa, inoltre, porto sempre con me la giacca HYDRO 3018. Questa giacca è perfetta per ogni stagione e permette di affrontare anche le uscite più lunghe. Leggera e facilmente inseribile nella tasca, ha proprietà sia antipioggia che antivento. Portarla con me mi permette di non essere sorpreso dal vento e da scrosci d’acqua improvvisi.
Quali sono i tuoi progetti sportivi futuri?
Il cambio squadra mi ha dato nuove motivazioni ed energie per affrontare al meglio questa stagione. Con il Team Oop! parteciperò alle più importanti Granfondo italiane, il focus sarà soprattutto sulla Sportful Dolomiti Race e la Maratona delle Dolomiti. Siamo solo all’inizio, ci sarà da divertirsi.