Materiali

Dry Warm

Fibra con struttura cava al suo interno che sposta il sudore dalla pelle verso l’esterno, dove può evaporare più rapidamente. Mantiene il corpo termoregolato e asciutto più a lungo anche in situazioni di attività e freddo estremamente intensi. Ideale per l’utilizzo di sport invernali o di montagna determina un aumento dello stato di benessere e di concentrazione dell’atleta durante la prestazione, mantenendo costante il livello ideale della temperatura corporea, riducendo il ritmo cardiaco durante l’esercizio e la sensazione di freddo per la sua proprietà di rapida asciugatura. Elevata resistenza all’abrasione, stabilità dimensionale, estrema leggerezza, evita la formazione di cattivi odori e di facile manutenzione.

Vi Soft

È una fibra tessile ricavata dalla cellulosa accuratamente selezionata. Le proprietà notevoli del legno forniscono alla materie tessili a base di cellulosa proprietà straordinarie. I principali vantaggi di questa fibra rispetto ad altre è la sua morbidezza, la sua capacità di assorbimento, la sua capacità di rilasciare umidità, le sue proprietà deodoranti, e le sue caratteristiche di assorbimento. Se abbinata con altre fibre crea un’azione sinergica.

Dry Fast

Fibra con struttura cava al suo interno che sposta il sudore dalla pelle verso l’esterno, dove può evaporare più rapidamente. Mantiene il corpo termoregolato e asciutto più a lungo in qualsiasi livello di intensità di esercizio e situazione climatica (dal caldo al freddo estremi). Ideale per l’utilizzo in qualsiasi sport determina il massimo stato di benessere e di concentrazione dell’atleta durante la prestazione, mantenendo costante il livello ideale della temperatura corporea, riducendo il ritmo cardiaco e l’affaticamento muscolare durante l’esercizio per una prestazione più intensa più a lungo. Non assorbendo l’umidità, a tutto vantaggio del comfort fisico garantisce alla pelle una sensazione di comfort. Elevata resistenza all’abrasione, stabilità dimensionale, evita la formazione di cattivi odori, asciugatura rapida e di facile manutenzione. È una fibra antibatterica naturale.
Grazie al suo peso specifico (il più basso tra le fibre sintetiche e naturali), permette di realizzare capi estremamente leggeri pur mantenendo la capacità d’isolamento termico consentendo di alleggerire il numero di capi da indossare a tutto vantaggio delle prestazioni e del comfort.

Duralon

Fibra leggera e morbida ma estremamente resistente all’abrasione e all’usura conferisce ai capi in cui è utilizzata un’elevata capacità di protezione del corpo e durabilità dell’indumento nel tempo.

Elastinex

Fibra elastomerica con proprietà uniche di allungamento e recupero della forma originaria.
Le caratteristiche esclusive di questa fibra le permettono di essere allungata fino a sette volte rispetto alle dimensioni iniziali, per poi ritornare perfettamente allo stato iniziale una volta rilasciata la tensione, donando ai capi che la contengono perfetto recupero della forma, ottima vestibilità e libertà di movimento.
Può essere abbinata a qualunque fibra ed un minimo quantitativo è sufficiente per migliorare le prestazioni di ogni tessuto.

Zerodor Bacteria

Fibra antibatterica naturale efficace e duratura, riduce la proliferazione dei batteri e la formazione di micosi che sono la causa di cattivi odori e scarso stato di benessere o comfort.

Carbyon

Fibra altamente performante con particelle di carbonio, mantiene costante il rendimento dell’atleta più a lungo, ritardando la percezione della fatica. Impedisce al corpo di assorbire le cariche elettrostatiche negative diminuendo l’insorgere di contrazioni muscolari e crampi. Riattiva la circolazione sanguinea e l’ossigenazione cellulare. Antibatterico naturale azzera la proliferazione dei batteri aumentando il livello di igiene, termoregola la temperatura corporea e non perde mai le sue proprietà indipendentemente dal numero di lavaggi che subisce. Tutte queste proprietà si traducono in maggiore energia per l’atleta durante l’esercizio migliorando le prestazioni.

Silver

Fibra altamente performante con particelle di argento, mantiene costante il rendimento dell’atleta più a lungo, ritardando la percezione della fatica. Impedisce al corpo di assorbire le cariche elettrostatiche negative diminuendo l’insorgere di contrazioni muscolari e crampi. Riattiva la circolazione sanguinea e l’ossigenazione cellulare.Antibatterico naturale azzera la proliferazione dei batteri aumentando il livello di igiene, termoregola la temperatura corporea e non perde mai le sue proprietà indipendentemente dal numero di lavaggi che subisce.Tutte queste proprietà si traducono in maggiore energia per l’atleta durante l’esercizio migliorando le prestazioni.

Silk

Morbida e resistente, con proprietà eclettiche come il minimo spessore che le conferisce la massima leggerezza e comodità, la resistenza alla deformazioni, brillante, lucente ed è la fibra naturale più robusta che si conosca. Ottima come termoregolante ed isolante mantiene caldi d’inverno e freschi d’estate. Per tutte queste proprietà è una delle fibre più apprezzate al mondo.

Mycrofibre

Questa fibra che si presenta con un aspetto serico, comodo e molto traspirante, progettata per le intense attività sportive. Permette di beneficiare di un comfort sensoriale e fisiologico ottimale. Trasferisce l’umidità verso i filamenti sottili ed assorbenti dello strato esterno, permettendone un’evaporazione efficace. Le sue principali caratteristiche sono il controllo del microclima corporale, asciugatura rapida, leggerezza, durata, facilità di pulizia.

Safeskin

Nylon ad alta resistenza all’usura trattato con l’applicazione di nano particelle di PTFE che riducono l’attrito prevendendo la formazione di vesciche e irritazioni cutanee nei punti di maggior contatto con gli indumenti esterni.