Filosofia

Oxyburn si identifica come un marchio capace di comprendere e soddisfare le esigenze reali dei propri consumatori.

Da qui nasce la nostra filosofia “Our customers are our testimonials”: i nostri clienti sono i nostri personaggi fondamentali di comunicazione del marchio, perchè per loro realizziamo prodotti di qualità superiore, che eccellono per proprietà tecniche e qualità intrinseca applicata ai diversi sport.

Lavoriamo da sempre sulle caratteristiche di vestibilità e qualità costruttiva delle calze e dell’intimo tecnico, investendo costantemente risorse in ricerca e sviluppo di nuovi materiali, di tecniche e tecnologie produttive.

Dagli anni ’80 la nostra unità produttiva è ubicata e sempre sarà radicata in Italia, mantenendo in stretta collaborazione il team R&D con il reparto produzione, per ottenere una efficace capacità di realizzazione di nuove idee e prodotti, testandole e perfezionandole in tempo reale.

Solo così crediamo di poter proporre un prodotto di qualità superiore ai nostri atleti per soddisfarli totalmente.

Da oltre 30 anni produciamo con alta qualità tecnica, impegno ed integrità con l’obiettivo di essere riconosciuti  come il marchio che offre i prodotti migliori per ottenere performance eccellenti.

Etica Eco-Responsabile

Investiamo continuamente parte dei profitti nel miglioramento della filiera produttiva, al fine di ridurre gli sprechi e le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente.

In questa evoluzione di responsabilità ambientale poniamo l’attenzione a tre aspetti fondamentali:

·  Impianto produttivo e di stoccaggio: siamo dotati di impianti fotovoltaici integrati che ci permettono di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 100 tonnellate/anno.

· Materie prime: i nostri fornitori di filati vengono selezioniati secondo una graduatoria che tiene conto della responsabilità ed attenzione verso il rispetto dell’ambiente e limitazione degli sprechi/emissioni produttive.

· Packaging prodotti: i packaging dei nostri prodotti sono stampati rispettando gli standard FSC e compatibili con i processi di riciclo.

Oggi “eco-compatibilità” è una voce integrante della nostra realtà produttiva, per salvaguardare la più importante di tutte le risorse: l’Ambiente.