10 E 12 MARZO: WEEK END DA PROTAGONISTI PER I NOSTRI ATLETI

Ottime prestazioni nel week end appena trascorso per gli atleti del testimonial team Oxyburn. Le condizioni meteo davvero avverse hanno messo a dura prova gli atleti e testato le performance dei capi Oxyburn nelle situazioni più difficili.

 

Fango, acqua battente, temperature non ancora primaverili hanno caratterizzato il secondo fine settimana di marzo. Per non dire addio all’inverno siamo andati anche sulla neve con Emanuele Manzi che ha preso parte al Tarvisio Winter trail. 

Primo a correre è stato proprio Emanuele, sky e trail runner che sabato ha primeggiato nella fase finale del campionato nazionale Nortec-csen di Winter trail, nella suggestiva località friulana. Oxyburn ha vestito il campione con le calze 1450 Trail Run, particolarmente apprezzare in queste condizioni grazie  al terzo livello di compressione e alle proprietà termo regolanti, la maglia nera maniche lunghe 5062 Mistral caratterizzata da inserti localizzati di materiale windstopper,  e la calzamaglia nera 5075 Born To Run leggera, ma capace di proteggere fino a -10 gradi.                                                                                           La gara si è svolta interamente su percorso innevato, fra i boschi e le pendenze alpine.

La Domenica ha visto protagonisti anche Sara Paschina, Orazio Bottura, Barbara Corsini, Mattia Zontini, Ilaria Fossati e Marco Ferrari.

Sara ha corso in un clima decisamente più mite, vincendo infatti la SolowomenRun di Cagliari, corsa di 10 km dedicata al gentil sesso, con il tempo di 35 minuti e 52 secondi «Sono felicissima – ha detto Sara a fine gara – e ringrazio tutta Cagliari per il sostegno, il percorso era impegnativo e in diversi punti ho dato il massimo proprio grazie al tifo della gente. E’ stata una giornata stupenda e complimenti a tutte le migliaia di donne che hanno partecipato, è un evento dove emerge la solidarietà e l’unione al femminile ed è qualcosa di straordinario. Grazie a tutti». Sara è salita sul gradino più alto del podio con un perfetto outfit gara Black & pink, indossando le calze Oxyburn 1620 Run Evo Bright. 

Orazio Bottura e Barbara Corsini hanno preso parte all’ ultima Prova del Campionato Brianzolo. Barbara, dopo un periodo di stop, si è classificata 4° assoluta e 1° di Categoria, mentre Orazio ha vinto la Categoria, aggiudicandosi anche il circuito Cross della stessa. Durante la gara hanno indossato le calze Run Evo Bright, a conferma della loro versatilità e incisività sulle performance.

Mattia Zontini sfiora la vittoria nella prima tappa del circuito nazionale cross FITRI a San Martino Siccomario, indossando un nuovo colore delle Calze lunghe Run evo Bright, Green & black e la maglia a maniche lunghe 5060 Sky race. 

Meeting di atleti testimonial Oxyburn a Brescia, alla ART Marathon. Ilaria Fossati, Daniele Donna e Marco Ferrari hanno corso nel capoluogo lombardo, 42 km per Ilaria e Marco e 21 per Daniele Donna con i rispettivi tempi 3h.35 min. 1h.14 min. e 2h. 34min. Marco si è classificato terzo assoluto con questo crono di tutto rispetto in considerazione soprattutto del meteo.