TREKKING, HIKING, TRAIL: VACANZE IN MONTAGNA CON L’ABBIGLIAMENTO GIUSTO

Ad agosto hai scelto di trascorrere le vacanze in montagna? Fra sentieri, percorsi offroad e meraviglie le possibilità di allenamento e divertimento sono infinite. 

Le attività in altura sono caratterizzate da un’intenso sforzo fisico, spesso prolungato e da sbalzi termici importanti, per questo che sia per un’escursione o una sessione di skyrunning è importante scegliere l’abbigliamento migliore.

 

Come vestirsi per la montagna? Ecco i consigli di Oxyburn.

  1. Non partire vestito da cipolla, basta scegliere il primo strato giusto! Sono moltissime le soluzioni che puoi scegliere per assicurarti un incredibile confort, traspirazione e il mantenimento del corpo asciutto. Oxyburn infatti propone t-shirt, pants e smanicati di varie lunghezze colori e pesantezza. In base all’intensità e alla durata delle attività che scegli individua il prodotto migliore per te.
  2. Se devi camminare o correre per un tempo prolungato è fondamentale proteggere i piedi, le articolazioni e evitare il rischio vesciche. La collezione di calze Oxyburn propone vari livelli di compressione, leggerezza e una trama studiata per sostenere caviglie e tendini e farli lavorare al meglio. Puoi scegliere fra varie lunghezze, performance e colori.
  3. In montagna gli accessori sono fondamentali! Fasce e Buff assorbono il sudore in eccesso asciugandosi rapidamente e proteggendoti dal vento e dal rischio di raffreddamento improvviso.
    L’Oxybuff multifunzione e le fasce Y-ear, sono studiate proprio per completare al meglio il tuo outfit sportivo.
  4. Scegli gli sleeves! Niente di più comodo di manicotti e polpaccere per agevolare il lavoro muscolare, ritardarne l’affaticamento e affrontare  i tratti più freschi. Puoi valutare il livello di compressione più appropriato all’attività da svolgere o agli obiettivi che intendi raggiungere.