APPLAUSI PER IOZZIA E FOSSATI

Weekend da ricordare per le atlete Oxyburn: Ivana a Premana conquista l’argento a squadre ai Mondiali di Corsa in Montagna, mentre Maria Ilaria conquista un ottimo quarto posto in Francia nel Trail Fest di Montreux 164k.

PREMANAUndicesima assoluta, seconda italiana, nonché medaglia d’argento a Squadre ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna che si sono svolti ieri, domenica 30 luglio, a Premana: è l’eccellente risultato di un fine settimana mondiale per Ivana Iozzia, la tre volte Campionessa italiana di Maratona, da anni Oxyburn testimonial, che nella categoria Senior Women ha chiuso la propria fatica in 1 ora e 9 minuti precisi, precedendo la francese Celia Chiron di 8” e piazzandosi alle spalle della ceca Pavla Matyasova Schorna per soli 7”. Grazie al settimo posto di Alice Gaggi, per lei un ottimo tempo finale di 1h07’12”, ed al quattordicesimo, in 1h10’01”, di Sara Bottarelli, quindi, la Nazionale femminile si è aggiudicata la medaglia d’argento a Squadre ai Mondiali 2017!

 

MONTREUX – Grande, ennesima prova di forza, e di spessore, per l’altra Oxyburn testimonial, l’ultratrailer Maria Ilaria Fossati, questa volta in terra francese. Sabato e domenica si è, infatti, corso il Montreux Trail Festival – Tour des Alpes Vaudoises, gara ultra sulla distanza dei 164k con un dislivello positivo di 11.999 metri, nella quale l’atleta italiana ha conquistato un eccellente quarto posto.